Posizionamento nei motori di ricerca: Curate i Contenuti

  • 18 marzo 2016
  • Blog
No Comments

Uno degli aspetti principali per essere primi nei motori di ricerca oggi? Aumentante e migliorate i contenuti del vostro sito web!

Spesso ci capita di vedere in giro siti composti da 1-2-3 pagine, magari con 100 – 150 parole, privi di valore aggiunto sul web, pensate che questi siti potranno mai ottenere una prima pagina su Google? Lascio a voi la risposta…

Nella nostra attività di Web Agency a Foggia ci ritroviamo spesso di fronte a committenti che ci richiedono la costruzione di un sito web semplice “ci serve un sito da 3 – 4 pagine, giusto cosa facciamo, dove siamo e chi siamo e al massimo una galleria fotografica con qualche bella  foto” però, continua il cliente o pseudo tale: “Deve essere un sito che viene visitato!“. Ecco, in questo caso la prima operazione da svolgere e spiegare al committente che per avere un sito di successo bisogna “creare un sito di successo”; per far ciò bisogna creare qualcosa di totalmente diverso da quello richiesto, ma davvero totalmente diverso!

Una strategia vigente per avere un sito di successo

La prima operazione per avere un sito al top è sicuramente quella di “creare un sito di successo”. Il sito deve essere curato in ogni dettaglio e non solo quello visivo, della serie – il committente – “voglio un sito che sia bello! un sito che ha tante immagini che girano!“, pensate che a Google questa cosa interessi? Poi se l’ interesse è puramente visivo, altro discorso.. Un sito web deve essere “descrittivo”, deve spiegare tutto nei minimi dettagli, deve essere aggiornato in modo costante, come se fosse un sito di news. C’ è tanto lavoro dietro? SI! Tanto, ma i risultati saranno strabilianti! Nota Bene, il content è fondamentale per salire in serp ma non è tutto nella SEO.

Spesso quando abbiamo a che fare con progetti di una certa entità, progetti che devono diventare primi sul web facciamo e cerchiamo di convincere il committente nel partire come “blog informativo”, così come stiamo operando con un nostro progetto, www.olevo.it che si trasformerà in un market place dell’ olio extravergine di oliva. Si, inizialmente sarà solo tanto lavoro, tanto investimento e 0 guadagni,  ma poi saremmo primi, quindi avremmo il successo che tanto ambiamo!

Per arrivare al dunque di queste due righe del venerdì sera vi dico che se volete essere primi nei motori di ricerca, sia se vi occuperete voi della gestione del sito web, sia se ad occuparsi del vostro business sarà una web agency, incrementate o fate incrementare il contenuto del vostro sito perchè alla base della SEO c’è il content e non le bella immagine.

More from our blog

See all posts
No Comments
 

Leave a Comment