Costruzione sito web vetrina da 150 euro

postthumb-1Generalmente il sito web vetrina è composto da elementi “essenziali” che permetto all’ utente di avere tutte le informazioni che si necessitano sull’ attività o sul professionista in questione.

L’ organizzazione di un sito vetrina è per lo più standard e comprende il logo dell’ attività o il nome del professionista, una descrizione del proprio operato con i relativi contatti dell’ azienda.

Chi decidere di realizzare questa tipologia di sito generalmente non ha molte pretese, gli basta un nome a dominio da poter inserire all’ interno del proprio bigliettino da visita o la semplice “presenza”.

Spesso anche per il sito vetrina utilizziamo template responsivi che permettono una facile navigabilità da ogni dispositivo, desktop, tablet e smartphone.

A CHI E’ ADATTO UN SITO VETRINA?
Piccole aziende, medici, tecnici, professionisti o altre attività che non richiedono grosse esigenze da un sito.

A CHI NON E’ ADATTO UN SITO VETRINA?
Questa tipologia di sito non è adatta a chi vuole qualcosa di più o da chi ambisce ad un posizionamento organico del proprio sito. i motori di ricerca apprezzano il “contenuto”, cosa che ovviamente un sito mono pagina o con poche pagine non può certo ottenere.

Se avete intenzione di aumentare la visibilità del vostro sito questo pacchetto non fa per voi.

DETTAGLIO SITO WEB VETRINA
– Acquisto dominio + hosting
– Creazione template grafica del sito
– Inserimento testo e foto
– Inserimento mappa
– Inserimento contatti

COSTI RINNOVO
Nell’ offerta, così come visibile nel dettaglio, sono inclusi i costi del dominio e hosting che sono pari a 30 euro + IVA  anno. Ogni anno dovranno essere rinnovati per non far decadere il sito.

La nostra agenzia web, se non richiesti altri applicativi, non chiederà al cliente nessun’ altro importo altre a quello sopra indicato.


 

Sito web vetrina, perchè farlo e perchè non farlo

postthumb-4Ad ogni clienti che mi chiede la costruzione di un sito vetrina io rispondo sempre con un “sei proprio sicuro?”, questo perchè la tipologia di sito che si andrà a creare è decisamente minimalista, da poche pretese. Oggi come oggi Google vuole “qualità” nei propri siti web, quella qualità che permette di ottenere la “differenza” tra la massa. Dalle ultime linee guida pubblicate da Google (Novembre 2015) si evince la notevole importanze del testo, dei contenuti, di una buona struttura link (matrice), questo è un’ aspetto che difficilmente si può ottenere da un sito vetrina, se il vostro interesse è quello di apparire nel web fatelo bene, non con un sito mono pagina che con molta probabilità vi porterà 0 riscontro.

Se avete un’ idea, un progetto, tralasciate il sito vetrina ed iniziate a pensare ad un vero e proprio sito web, ad un progetto web, solo questo potrà realmente portarvi un riscontro dal vostro operato. Prima di optare realmente per questa soluzione vedete i nostri esempi, appunto alcuni dei siti creati in base agli standard del sito vetrina e studiatevi se effettivamente questa tipologia di sito potrebbe essere adatta alle vostre esigenze.

Esempio Siti Vetrina: Monterotaro Rock Festival | Proloco Casalnuovo Monterotaro

Per tutti i vostri dubbi contattateci e insieme studieremmo la strategia migliore.


NOTA BENE
In questo pacchetto non sono inclusi nessun tipo di applicativi o costruzione di logo e altro. Tali servizi possono essere richiesti separatamente.